Mercato immobiliare e nuova cultura del costruire

Sticky
Ott 31, 2016
2

Qualche settimana fa, ho partecipato alla prima Construction Conference “Governare l’innovazione nel mercato che si trasforma“, evento organizzato da Civiltà di Cantiere a Udine.

mercato-immobiliare

Al centro della due giorni, presenti attori dell’intera filiera delle costruzioni, l’innovazione e la trasformazione dell’edilizia, uno dei settori più colpiti dalla crisi finanziaria ed economica degli ultimi dieci anni, che ha inciso profondamente anche sul mercato immobiliare.

Un confronto per favorire un cambio di mentalità, che in un mutato contesto di norme più snelle, riduzione della pressione fiscale, maggiore facilità di accesso al credito, potrà contribuire al rilancio del settore immobiliare.

E’ emersa la consapevolezza che non è possibile tornare alle dinamiche di mercato di dieci anni fa; per cogliere le opportunità del futuro occorre saper interpretare il cambiamento.

Le metamorfosi sociali e culturali, il mutato potere di acquisto, l’attenzione alla sostenibilità e difesa dell’ambiente, stanno trasformando la domanda abitativa: per intercettarla sarà necessario innovare processi e prodotti, marketing innovativo, nuovi modelli di business.

Un nuovo modello di impresa, con nuove competenze, aperta e collaborativa, in una logica di rete estesa a tutti i soggetti rilevanti per il mercato: promotori pubblici e privati, progettisti, agenti immobiliari, in grado di interagire tra loro, ma soprattutto di dare risposte personalizzate ai bisogni dei clienti utilizzatori.

2 Comments

  1. Krystal Says: 2 aprile 2017 0:23

    Arcleits like this are an example of quick, helpful answers.

    Reply

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • Chi siamo

    Siamo presenti sul mercato immobiliare dal 1987, investendo in formazione, innovazione e ampliando le competenze e la gamma dei servizi offerti, nella convinzione che il miglior ritorno pubblicitario sia la soddisfazione del cliente.
    Leggi di più...

  • Contatti

    Indirizzo

    Via Imbriani 5, Trieste

    E-mail

    info@virtualrealty.it

    Telefono

    (+39) 040 765454

    Fax

    (+39) 040 46031146

  • logo-immobiliaretrieste.it logo-fiaip