Molto spesso mi viene chiesto: “Com’è il mercato immobiliare, conviene comprare casa?”.
Ecco sette buoni motivi per comprare casa a Trieste:
1. Qualità della città – Trieste è una città che affascina, per la qualità del territorio, la vivibilità, l’ampia offerta in ambito culturale, la ricchezza della sua architettura.
2. Ampia scelta – La disponibilità di immobili è molto cresciuta negli ultimi anni: oggi è possibile valutare con più tranquillità le alternative, senza la necessità di decidere in fretta.
3. Prezzi al minimo – Dopo quasi otto anni di mercato in discesa, ormai chi possiede un immobile è conscio che i valori sono cambiati; oggi i prezzi di vendita sono – quasi sempre – frutto di una valutazione comparata con reali valori del venduto, come peraltro prevede lo standard internazionale sulle valutazioni.
4. Mutui mai così bassi – I tassi di interesse sui mutui per l’acquisto, mediamente attorno al 2,00% sono molto vantaggiosi, mai cosi bassi da oltre trent’anni.
5. Vantaggi fiscali – Le recenti politiche per la casa danno l’opportunità di usufruire di diversi vantaggi fiscali e agevolazioni; la riduzione della tassazione sugli immobili è ormai una prospettiva condivisa, per rilanciare l’intero comparto immobiliare.
6. Buon rendimento – La rendita degli strumenti finanziari a basso rischio è molto inferiore a quella che può dare un immobile locato e ben gestito.
7. Valore dell’investimento – Comprare casa è un ottimo modo di investire e proteggere i propri risparmi; se dovessero cambiare le proprie esigenze abitative si disporrà di un capitale che
potrà essere reinvestito in un altro immobile.
Banca d’Italia: aggiornamento congiunturale sull’economia del Friuli Venezia Giulia
Condividerò il post conn i miei followers dii Facebook