7 buoni motivi per comprare casa a Trieste

Sticky
Feb 25, 2016
1

7 buoni motivi per comprare casa a Trieste

Molto spesso mi viene chiesto: “Com’è il mercato immobiliare, conviene comprare casa?”.

Ecco sette buoni motivi per comprare casa a Trieste:

1. Qualità della città – Trieste è una città che affascina, per la qualità del territorio, la vivibilità, l’ampia offerta in ambito culturale, la ricchezza della sua architettura.

2. Ampia scelta – La disponibilità di immobili è molto cresciuta negli ultimi anni: oggi è possibile valutare con più tranquillità le alternative, senza la necessità di decidere in fretta.

3. Prezzi al minimo – Dopo quasi otto anni di mercato in discesa, ormai chi possiede un immobile è conscio che i valori sono cambiati; oggi i prezzi di vendita sono – quasi sempre – frutto di una valutazione comparata con reali valori del venduto, come peraltro prevede lo standard internazionale sulle valutazioni.

4. Mutui mai così bassi – I tassi di interesse sui mutui per l’acquisto, mediamente attorno al 2,00% sono molto vantaggiosi, mai cosi bassi da oltre trent’anni.

5. Vantaggi fiscali – Le recenti politiche per la casa danno l’opportunità di usufruire di diversi vantaggi fiscali e agevolazioni; la riduzione della tassazione sugli immobili è ormai una prospettiva condivisa, per rilanciare l’intero comparto immobiliare.

6. Buon rendimento – La rendita degli strumenti finanziari a basso rischio è molto inferiore a quella che può dare un immobile locato e ben gestito.

7. Valore dell’investimento – Comprare casa è un ottimo modo di investire e proteggere i propri risparmi; se dovessero cambiare le proprie esigenze abitative si disporrà di un capitale che
potrà essere reinvestito in un altro immobile.

Banca d’Italia: aggiornamento congiunturale sull’economia del Friuli Venezia Giulia

UNI – Ente Italiano di Normazione: valutatori immobiliari

Ministero Economia e Finanza: Legge stabilità 2016

One Comment

  1. lotto minimo azioni, Says: 13 agosto 2018 7:05

    Condividerò il post conn i miei followers dii Facebook

    Reply

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • Chi siamo

    Siamo presenti sul mercato immobiliare dal 1987, investendo in formazione, innovazione e ampliando le competenze e la gamma dei servizi offerti, nella convinzione che il miglior ritorno pubblicitario sia la soddisfazione del cliente.
    Leggi di più...

  • Contatti

    Indirizzo

    Via Imbriani 5, Trieste

    E-mail

    info@virtualrealty.it

    Telefono

    (+39) 040 765454

    Fax

    (+39) 040 46031146

  • logo-immobiliaretrieste.it logo-fiaip